le farine

La riscoperta di sapori antichi.

Grani antichi e farro monococco
Grani macinati a pietra lavorando il chicco intero in modo da mantenere le preziose sostanze contenute nel germe. A basso contenuto di glutine.

Grano tenero Gentil Rosso
Il Gentil Rosso fu selezionato verso la metà del 1800. Le sue spighe sono alte con colorazioni che tendono al rosso.
Un buon tenore proteico, ma poco glutine. I grani antichi contengono una vasta gamma di proteine diverse, più digeribili e nutrienti, un elevato contenuto di lipidi, di amminoacidi, di vitamine e di sali minerali.

Grano duro Senatore Cappelli
Il Senatore Cappelli è una varietà di grano antica e pregiata di origine pugliese. La nuova varietà di frumento fu dedicata nel 1915 al marchese abruzzese Raffaele Cappelli da cui prese il nome. La sua farina è ottima per la preparazione di tutti i prodotti a base di grano tradizionale: pane, pasta, pizza e dolci.

Farro monococco
Noto fin dall’antichità il farro è leggermente più proteico del frumento, contiene, infatti, il 15% contro il 12% di proteine. Di queste poche sono glutine, meno rispetto al frumento. Grazie al suo particolare gusto rappresenta un’ottima base per pane, pizza, pasta all’uovo e dolci.

Per poter visualizzare la mappa è necessario ablitare i cookie.
Vai alle impostazioni

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy