Altri prodotti

Nella Val d’Orcia, alle pendici del Monte Amiata, antico vulcano spento, coltiviamo secondo il metodo dell agricoltura bio il nostro Farro, il Miglio e una ricercata varietà di Cece Piccino.

FARRO PERLATO DECORTICATO
Noto fin dall antichità (rappresentava la base dell'alimentazione delle legioni romane) il Farro è stato recentemente riscoperto e rivalutato, grazie soprattutto alle sue qualità organolettiche e nutrizionali.
Ottimo per piatti freschi e leggeri, come antipasto o come sostituto della pasta, è anche l'ideale per zuppe di verdure come la tradizionale Zuppa Toscana.
Utilizziamo inoltre le sue farine per ottenere la particolare pasta di Farro trafilata al bronzo ed essicata lentamente come da antica tradizione.

---

CECE PICCINO
Il Cece Piccino è un'antica varietà toscana, caratterizzato da una buccia molto sottile ed un sapore intenso e gradevole. Essendo una varietà autoctona ben si adatta al nostro terreno ed inoltre per essere coltivato necessita di poca acqua.
Questo tipo di cece mantiene un’ottima consistenza in cottura ed è ideale nelle zuppe o come contorno, semplicemente lessato e condito con olio evo e una spolverata di pepe nero.